Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Il cinema diventa evento con Mediaset Premium

20/11/2009

Il gruppo DDB ha sviluppato un nuovo progetto di comunicazione integrata per Mediaset Premium. Dopo il Calcio, Mediaset Premium arricchisce la propria offerta di cinema con il lancio di due novità: Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion. Premium Cinema Emotion è dedicato a chi ama le commedie romantiche e brillanti e i sentimenti più coinvolgenti, mentre Premium Cinema Energy è la risposta per gli appassionati di avventura, azione e risate.

La campagna aggiunge un nuovo tassello alla strategia di posizionamento e consolidamento di Mediaset Premium come marca che trasmette emozioni. L’obiettivo è di ribadire la qualità dei contenuti e la vicinanza della marca al consumatore e alle sue passioni attraverso il cinema, uno dei pilastri della strategia di Mediaset Premium insieme al calcio. 

Nasce così uno spot con il cinema che unisce simbolicamente le principali città italiane.
Quella che viene messa in scena è la rappresentazione della visione di un grande evento cinematografico. Il film, sviluppato da DDB, presenta i contenuti della programmazione Cinema e l’offerta promozionale che Mediaset Premium con il lancio della nuova programmazione: tutto lo spettacolo di Premium, con il Cinema e le Serie tv a 10€ al mese. 

Lo spot, in onda da oggi sulle reti Mediaset e La7, è il terzo atto di un più ampio e articolato progetto di comunicazione integrata che vedrà anche l’utilizzo della stampa quotidiana, dell’affissione e della radio nazionale e locale, a sottolineare l’importanza della territorialità e della vicinanza di Mediaset Premium al proprio pubblico. Mentre la televisione lavora maggiormente sui valori di marca mettendo in scena passione e impatto emotivo, gli altri mezzi verranno utilizzati in maniera più tattica, centrati sulla promozione. 

Cliente: Mediaset
Agenzia: DDB
Copywriter supervisor: Luca Gelmuzzi
Art Director supervisor: Andrea Maggioni
Copywriter: Matteo Grandese
Art Director: Rosella Tito
Head Tv department: Giuseppe Brandolini
Account director: Alessandro Chierichetti
Accounti manager: Antonio Marrari
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Matteo Pellegrini
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Post produzione: You Are
Audio e Musica: Ennio Morricone
Mezzi: tv
On air: dal 20 novembre 2009


 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese