Con McCann Vodafone in affissione multimediale
17/11/2009
McCann Erickson ha ideato e realizzato un progetto di comunicazione in mega-affissione per Vodafone 360, la nuova piattaforma aperta di servizi internet e disponibile per lo smartphone Samsung H1. Al centro della comunicazione, l’utente, la sua rete di contatti e le icone rappresentative dei diversi social network, come sottolinea la headline della campagna 'the YOUniverse', combinazione del 'tu' con il tuo 'universo'.
Per l'occasione sono state realizzate affissioni multimediali con mega-schermi che proiettano video in loop, e di affissioni affiancate, dove la creatività non è contenuta in un unico spazio, bensì in due o tre affiancati, o orizzontalmente o verticalmente. L’affissione speciale multimediale si trova in viale Gorizia a Milano e verrà pianificata prossimamente in altre città italiane.
Le affissioni affiancate si trovano a Milano, Roma, Firenze, Napoli, Padova, Palermo, Bari, Genova e La Spezia. On air da domenica 8 novembre fino a Natale, anch’esse riprendono il concetto base della campagna, per cui l’ universo di ciascuno di noi è composto dai nostri amici e contatti con cui interagire, parlare, scambiare immagini e condividere musica.
Credit
Cliente: Vodafone
Agenzia: McCann Erickson
Art director: Luca Colapietro
Copywriter: Guglielmo Pezzino
Direzione creativa: Chiara Castiglioni, Gaetano Del Pizzo
Direzione creativa esecutiva: Milka Pogliani
Fotografia: LSD
Casa di produzione per video: Mc Post
Pianificazione: OMD
Concessionarie per la realizzazione: Anyway Communication, Acone Associati
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