Conto Webank, da un lato corre, dall'altro prende
17/11/2009
Dopo la campagna web partita lo scorso settembre (il muccapardo 3D), ora è la volta della tv. Sempre insieme a Cayenne.
Conto Webank è un conto corrente a zero spese che consente di fare acquisti e pagamenti e un deposito di risparmio anch’esso a zero spese che offre fino al 3% lordo. Conto corrente e deposito di risparmio, in pratica due soluzioni in un unico prodotto. Il conto è rappresentato metaforicamente da un nuovo animale, il Muccapardo, da un lato la mucca (l’animale che produce tutti i giorni) per parlare della funzione di deposito, dall’altro il ghepardo (l’animale più veloce) che sintetizza l’efficienza del conto corrente online.
La campagna prevede un soggetto creativo declinato su formati da 30’ e da 15’ e billboard da 7’. La pianificazione copre Mediaset Premium, Sky Calcio e La 7. Previste anche telepromozioni su La 7 e Digispot durante le partite Mediaset Premium. Il concept sarà declinato ancora una volta sul web con una pianificazione sui principali portali e siti di informazione italiani.
Credit
Prodotto: Conto Webank
Agenzia: Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Copywriter: Federico Bonriposi
Art Director: Matteo Airoldi
Casa di produzione: Kite Film
Regia: Adam Hashemi
Pianificazione tv: interna Webank
Pianificazione web: Carat Italia
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