Il Wall Street Journal Europe volta pagina
17/11/2009
Il Wall Street Journal Europe ha introdotto oggi una nuova versione del giornale insieme a nuove offerte online con l'obiettivo di fornire ai lettori e agli inserzionisti pubblicitari europei prodotti editoriali più pertinenti, al passo con i tempi.
Tra le novità dell’edizione cartacea:
• Una prima pagina ridisegnata e semplificata nell’impaginazione, con una testata graficamente più incisiva, uno o due servizi in prima pagina che mettono in vetrina i reportages. Box di segnalazione e sbarre di navigazione sono stati aggiunti per invogliare e indirizzare i lettori.
• Rubriche fisse, compresa ‘Agenda’, a pagina due, con opinioni e analisi del direttore, Patience Wheatcroft, del vice-direttore Iain Martin e dell'economista Irwin Stelzer.
• L’intervista del Journal: dei profile con personaggi chiave dell’economia, della finanza e della politica. Un servizio fisso ogni lunedì, che potrà apparire eventualmente anche in altri giorni della settimana.
• Business & Finance: la sezione Money & Investing sotto un nuovo nome, ‘Business & Finance’ continuerà a presentare analisi e statistiche, con l’aggiunta di nuove rubriche che spieghino i fattori che muovono i mercati.
• Sport: una pagina sportiva quotidiana diretta dall’European Sports Editor di nuova nomina, Jonathan Clegg, con reportages sugli affari e il mondo sportivo.
Il sito europe.WSJ.com allargherà ulteriormente la sua offerta, dando l’enfasi ai nuovi rubricisti del Journal Europe, a interviste e articoli d’analisi, e introdurrà un nuovo servizio attraverso e-mail, ‘World at a Glance’, offrendo nel tardo pomeriggio una veloce rassegna delle notizie del mondo e degli affari per gli alti dirigenti che dispongo di poco tempo per la lettura.
Gli investitori pubblicitari beneficeranno della maggiore disponibilità degli spazi che escono dal ridisegno delle sezioni tematiche su carta stampata e online, come anche dei nuovi posizionamenti e formati, nonché dell’aumentato utilizzo del colore.
Le migliorie editoriali sono sostenute da una campagna che parte oggi con il claim 'News for News Makers'. Previste uscite su stampa pan-regionale e in affissione e una copertura online, nonché azioni direct dirette a dirigenti e imprenditori e ai viaggiatori d’affari delle principali città europee. Agenzia Doremus Uk.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|