Sei in: Youmark > Rubriche > Media
Michael Baker , ceo Enpocket
rss

Nokia mette le mani sul mobile advertising

18/09/2007

I giochi sono fatti. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, Nokia si è comprata Enpocket , fornitore di tecnologie e servizi che consentono ai brand di creare, pianificare e misurare campagne sui device mobili in tutto il mondo.

Il segnale che lancia la casa finlandese è chiaro: presidiare quello che si appresta ad essere uno dei business più interessanti dei prossimi anni. Come conferma Tero Ojanperä, chief technology officer: "Abbiamo già annunciato, in passato, di voler essere operativi  nell'area dei servizi internet al consumatore e riteniamo che il mobile advertising rappresenti un elemento fondamentale nella catena economica. Questa acquisizione è inoltre un'opportunità per organizzare il nostro mercato globale e facilitarne lo sviluppo futuro".

Enpocket è una società a capitale privato nata nel 2001 con quartier generale a Boston, nel Massachusetts. Suo punto di forza, al di là della piattaforma tecnologica, sono gli strumenti che ha sviluppato per targetizzare e misurare l'audience. La sua piattaforma consente, tra l'altro, di veicolare le campagne in diversi formati: dagli sms agli mms, dal mobile internet advertising ai video. Fra i suoi clienti nomi di tutto rispetto: Pepsi, Expedia, Samsung, Vodafone e Clear Channel.

"Il nostro obiettivo - commenta il chief executive officer di Enpocket, Michael Baker - è, insieme a Nokia, di sviluppare e standardizzare a livello mondiale questo business in modo che le marche possano facilmente e in modo efficiente entrare in contatto con i consumatori attravero i loro personal device".

L'accordo, ancora in fase di definizione, dovrebbe essere operativo da fine anno.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese