Togliamole le mani di dosso, insieme a McCann Milano
16/11/2009
Una campagna stampa 'forte', che molto ricorda quanto viene fatto all'estero in fatto di messaggi sociali (spesso veri e propri pugni nello stomaco) e uno spot. Per dire basta all'abuso sui minori.
L'agenzia l'ha creata pro bono per Casa do Menor, Ong (Organizzazione non governativa per la cooperazione e lo sviluppo) in Italia e Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) in Italia e Brasile. Fondata nel 1986 da padre Renato Chiera, fino ad oggi ha accolto 100mila bambini di strada o in stato di abbandono. La campagna è diffusa a livello mondiale e pianificata su stampa, tv, cartolina e sul web da MRM.
L'immagine dell'annuncio è declinata anche su web e su cartolina. In entrambi i casi l’utente può interagire e aiutare materialmente a cancellare le mani. Sul web è possibile passare con il mouse sopra le mani e toglierle dal corpo della bambina, mentre sulla cartolina basta una moneta con cui grattare e liberare la bambina, che al posto delle mani avrà un vestitino.
Client: Casa do Menor
Agency: McCann Erickson, Milan
Excecutive Creative Director: Marco Cremona
Creative Director/Copywriter/ Art Director: Gaetano Del Pizzo
Production Co: Mercurio Cinematografica/Primo
Director: Nico & Martin
Producer: Luca Fanfani/ Carolina Cordini
Director of Photography: Leandro Filloy
Post Production: Cinecolor, Argentina
Editor: Mauro Carpinacci
Sound: Estudio Ñandu
Music Supervisor: Frederic Schindler
Music Publisher: Rock Mon Amour
Cartoline: Marco Zilioli
Per MRM
Direzione creativa esecutiva: Alex Brunori
Art director: Stefano Cairati
Copywriter: Emilia De Bartolomeis
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