Il tuo brand ha un’identità sonora? Sound Identity l’ha in mente per tutti
12/11/2009
In un momento di mercato difficile ci vogliono proposte nuove, fresche, che guardano più in là. E la musica ne fa parte, regalando traduzione al tanto in voga engagement, con emozioni vere, autentiche, su cui non si può barare. Non solo jingles e musica per spot, ma anche sound logo, sound design di oggetti e luoghi, eventi musicali. Guardando al posizionamento attraverso la musica quale punto di arrivo. Avendo grande rispetto del comparto. Tanto da voler al contempo diventare inedito sbocco per giovani talenti, così come per i contenuti che le case discografiche oggi accumulano infruttiferi. Un esempio? Avete presente la campagna Tim con la band di ragazzi e la mitica bionda Fiammetta? Un’occasione sprecata. Perché il senso sarebbe stato creare musica inedita, lanciando un vero contest tra i giovani, per scegliere poi una vera band. Ela differenza sta tutta lì.
Sound Identity Communication, ossia Stefano Fontana (ha il 40% della società), Claudio Pella (30%) e Lapo Elkann (la sua LA Holding detiene il restante 30%), ieri a Milano, dalla sua sede di via Pestalozzi 4, si è raccontata a youmark.
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