Samsung e Vodafone lanciano l'ecologico Blue Earth
11/11/2009
Arriva in Italia con Vodafone e Samsung Blue Earth, telefono cellulare eco-friendly touch, realizzato con plastica riciclata (Pcm), estratta dalle bottiglie dell'acqua, e alimentato ad energia solare. Blue Earth sarà disponibile a partire dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone e sullo shop online sul sito vodafone.it.
Blue Earth ha un design che riproduce la forma di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine, il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.
Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. Tra le funzionalità, ‘Eco walk’ un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di Co2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati. Infine, attenzione alla confezione, naturalmente in carta riciclata con incluso un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.
Con Samsung Blue Earth si amplia la gamma di prodotti e servizi sostenuti da My Future, il progetto di Vodafone Italia che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell’ambiente. Il progetto, giunto ormai alla seconda edizione, permetterà di realizzare impianti fotovoltaici in 20 scuole: una per ogni regione italiana. Le attività di My Future continuano anche con la raccolta e rigenerazione dei vecchi telefonini negli oltre 700 negozi Vodafone One e con Ecoricarica il taglio di ricarica da 60 euro che permette di devolvere un euro per sostenere la creazione di energia pulita nelle scuole italiane.
A partire dal 15 novembre e fino al 17 gennaio 2010, i clienti che contribuiranno alla raccolta gettando il proprio cellulare nell’apposito bidone presente nei Punti Vendita Vodafone potranno richiedere al negoziante un bonus di 50 punti Vodafone One. Per maggiori informazioni sulle iniziative Vodafone MyFuture e per seguire il telefonino nel percorso di rigenerazione è possibile consultare il sito dedicato.
Samsung Blue Earth sarà disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Più Facile. Il telefono saà’ inoltre disponibile per tutti i clienti al prezzo di 299 euro.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|