Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gara Unione Italiana Editoria Audiovisiva, vince Italik

09/11/2009

Italik (network Brand Portal) si è aggiudicata la gara indetta da Univideo - Unione Italiana Editoria Audiovisiva, associazione che raggruppa al suo interno oltre 65 membri legati al settore dell’home entertainment, per la realizzazione di una campagna contro la pirateria audiovisiva.

L'agenzia comincia dalla 'fine' per sensibilizzare i consumatori nella lotta contro la pirateria.
Tutta la comunicazione, infatti, vede campeggiare su fondo nero la headline 'The End', spiegata dalla baseline 'Scaricare o acquistare film illegalmente è la fine dei film. La comunicazione è sviluppata in cinque diversi soggetti nei quali la scritta 'The End' viene rielaborata con il lettering tipico di ogni genere cinematografico, dal cartoon al western, dall’horror al film d’amore. 

'The End' diventa declinabile su tutti i materiali della campagna, invitando il pubblico a scegliere sempre Dvd e Blu-ray originali. Le prime attività di comunicazione prevedono il coinvolgimento di diverse catene della grande distribuzione. Direttori creativi Federico Cavalli e Roberta Levi, impegnati sul progetto rispettivamente in veste di copywriter e art director.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese