Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Airc e Wlf, diamo una mano alla ricerca

05/11/2009

Anche quest’anno Wlf (Brand Portal) sarà al fianco di Airc in occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro. Il 6 novembre, infatti, ritorna l'appuntamento per informare il pubblico sui progressi fatti nella lotta ai tumori. L’agenzia ha realizzato la campagna a sostegno dell’iniziativa, pianificata in questi giorni in affissione, su stampa quotidiana, in tv e in radio. L’obiettivo è di raccontare come la ricerca stia lavorando per rendere il cancro una malattia sempre meglio curabile e di promuovere la raccolta fondi in favore di Airc.
'Capire per guarire: la ricerca diventa cura' è l’argomento che verrà sviluppato durante una serie di incontri scientifici che si terranno nelle principali città italiane sabato 7 novembre. 

Il film è stato prodotto da Filco e verrà utilizzato anche come video di apertura degli incontri dedicati alla ricerca organizzati da Airc. Al progetto, sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi, hanno lavorato l’art director Rita Mele e la copy Tiziana Bianchi. 

Un gol per la ricerca
Sono diverse le iniziative promosse in occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro. Grazie al supporto della Lega Calcio e dei principali gestori telefonici, che da oltre 10 anni si affiancano ad Airc nell’iniziativa 'Un Gol per la Ricerca', sabato 7 e domenica 8 novembre i calciatori di Serie A e B si faranno portavoce dell’associazione invitando il pubblico a unirsi a loro nella lotta contro il cancro.

Wlf ha realizzato una campagna per l’iniziativa, declinata su stampa quotidiana, locandina, tv e spot radio, che comunica l’impegno del mondo del calcio in favore di Airc e invita il pubblico a sostenere la ricerca con l’invio di un sms o con una telefonata. Anche quest’anno, i testimonial della campagna sono Alessandro Del Piero, Javier Zanetti e Gennaro Gattuso.

La settimana della buona spesa
Sempre in occasione della Giornata per la Ricerca sul cancro, Airc  promuove l’iniziativa la 'Settimana della Buona Spesa'. Si tratta di un’operazione realizzata in collaborazione con alcune aziende della grande distribuzione, che, nella settimana dal 2 all’8 novembre, devolveranno parte degli incassi a favore della ricerca. Testimonial della campagna è Antonella Clerici. La conduttrice invita il pubblico a ritirare, presso i punti vendita della grande distribuzione, la Guida in Cucina di Airc con i consigli per una sana alimentazione e a dare il proprio contributo per regalare nuova forza alla ricerca sul cancro. 

La Rai per Airc
Questa settimana anche la Rai rinnova il proprio impegno in favore della ricerca, dedicando le principali trasmissioni televisive e radiofoniche all’informazione scientifica. L’obiettivo è quello di comunicare i progressi della ricerca e dare sostegno ai progetti scientifici che porteranno allo sviluppo di nuove cure. In particolare, domenica 8 novembre la tv pubblica dedicherà una puntata speciale di Elisir ai progressi della ricerca.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese