Armando Testa, al Motor Show per diventare creativi
04/11/2009
Rilegge i clichè legati alla comunicazione del settore automobilistico la campagna creata da Armando Testa per il Motor Show 2009, in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre prossimi. Il commercial (20"), diretto da Federico Brugia per The Family, riprende e rielabora idee e stereotipi delle pubblicità del settore automotive: le reazioni di stupore dei passanti al passaggio dell’auto, l’ingresso nella galleria e i conseguenti giochi di luce sulla carrozzeria, il riflesso dell’automobile che si ferma mentre la macchina prosegue spedita il suo percorso, e l'interazione con la natura da parte dell’auto che passa su una pozza d’acqua e affronta uno sterminato campo.
Per Armando Testa firmano la copy Federica Saraniti Lana e l’art Nicola Rinaldi. La direzione creativa è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Intanto la manifestazione chiede anche ai visitatori di diventare creativi, immaginando e realizzando – con qualsiasi mezzo - una campagna alternativa per questa edizione della manifestazione: bastano un’idea e uno slogan che sappiano interpretare la passione per le quattro e le due ruote.
Le pubblicità più riuscite proposte dai visitatori (pagina pubblicitaria, spot audio o spot video) saranno pubblicate sul sito e tra i partecipanti verranno selezionati - a insindacabile giudizio della redazione di motorshow.it - i tre 'creativi per un giorno' a cui sarà riservata una sorpresa. Tutte le informazioni sito motorshow.it.
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