Ikea/Natale
04/11/2009
Cliente Ikea
Prodotto Natale/Living Room
External Communication Manager Ikea Italia Chiara Nalin
National Advertising Responsible Alessandra Giombini
Agenzia 1861united
Direzione Creativa Esecutiva Pino Rozzi e Roberto Battaglia
Senior Copywriter Marina D'Andrea
Art Director Edwin Herrera
Casa di Produzione Mercurio film
Regia Nico e Martin
Musica Quietplease
Mezzi tv (30" e 15"), cinema (45"), stampa (2 soggetti - supervisione di Marina D'Andrea e Edwin Herrera, Emanuele Accurli copywriter e Nicola Bolfelli art director, foto Gionata Xerra, pre-produzione stampa ABC)
Pianificazione Maxus
Il concetto su cui si fonda l'idea creativa è 'a Natale c'è solo un soggiorno che vorrai. Un soggiorno Ikea'. Il film gioca sul doppio significato di soggiorno per improvvisare un'allegra festa di Natale in famiglia che non ha niente da invidiare ad un soggiorno vacanza all inclusive alle Hawai. Persino uno stereotipo del Natale come Jingle Bells è cantato in hawaiano.
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