Banca Profilo, Lorenzo Marini 'vince' l'isituzionale
02/11/2009
Sarà on air dopo la metà di novembre la nuova campagna istituzionale di Banca Profilo, boutique finanziaria indipendente, quotata alla Borsa Italiana e
specializzata in Private Banking e Capital Markets. Declinata sui principali quotidiani d’informazione ed economico-finanziari, l’iniziativa accompagnerà la presentazione del nuovo Piano Industriale della banca, recentemente acquisita da Sator Private Equity Fund, guidato da Matteo Arpe.
La campagna punta a sostenere il rilancio delle attività della società - ricapitalizzata attraverso un aumento di capitale di 110 milioni di euro - e il loro orientamento verso il Private Banking, area nella quale Banca Profilo intende proporre un nuovo modello di riferimento. I valori distintivi della nuova società - competenza, indipendenza, capacità innovativa, trasparenza, solidità e riservatezza - troveranno il loro sviluppo creativo in illustrazioni che Lorenzo Marini e il suo team - aggiudicatosi l’incarico su cinque agenzie interpellate - ha suggerito e coordinato per valorizzarne l’efficacia comunicazionale e l’aderenza agli obiettivi della banca.
Banca Profilo, forte di un rinnovato assetto istituzionale e patrimoniale, conta di riposizionare la propria immagine istituzionale puntando a rappresentare il partner più appetibile nel complesso settore della consulenza per la gestione dei patrimoni privati e delle esigenze finanziarie delle imprese.
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