'Stand Up, Take Action' con Grey oltre le previsioni
28/10/2009
820.000 adesioni contro le 406.000 del 2008, i risultati dello Stand Up, Take Action 2009, mobilitazione mondiale contro la povertà promossa dalle Nazioni Unite, in Italia quest’anno raddoppiano. Grey ha firmato la campagna di comunicazione integrata che ha sostenuto l’iniziativa e anche quest’anno l’Italia si è riconfermata il primo paese in Europa nella mobilitazione. Con l'apporto della società civile, enti locali, sport, arte, spettacolo, scuola e scoutismo. Un cittadino italiano ogni 70 insieme a 173 milioni di persone in tutto il mondo con più di 3000 eventi in 120 paesi, si è alzato e, stringendo un nodo, ha chiesto al Governo di mettere gli Obiettivi del Millennio, la lotta contro la povertà e i cambiamenti climatici al primo posto nell’agenda politica.
Il tutto in vista della discussione della finanziaria nel nostro Parlamento, del Vertice di Copenaghen, del Summit sugli Obiettivi del Millennio del prossimo settembre a New York.
Credit
Agenzia: Grey Milano
Cliente: Campagna del Millennio
Brand: Stand up, Take action 2009
Soggetto: Nodo
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Emiliani
Copywriter: Francesca Andriani
Art director: Letizia Bozzolini
Tv producer: Monica Cadringher
Casa di produzione video: Cow&Boys
Regia: Ana Paula Avetti
Direttore della fotografia: Luca Robecchi
Post produzione video: EDI
Fotografia e post produzione stampa: Mozart
Musiche: Paola Turci - 30” (Massimiliano Pelan)
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