Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

K-events, due giorni di celebrazioni per Groupama

28/10/2009

La fusione di due realtà in un'unica identità è il concetto chiave che ha guidato la convention e i due eventi media, conferenza stampa e cena di gala, che K-events, Filmmaster Group, ha realizzato per celebrare la nascita di Groupama Assicurazioni, nata dalla fusione di Groupama Italia e Nuova Tirrenia. Filo conduttore del progetto è stato 'Noi Siamo', frase divenuta simbolo di un percorso di condivisione di valori e appartenenza ad un gruppo.

Le celebrazioni si sono aperte con una cena che si è svolta la sera del 21 ottobre presso Villa Miani, alla quale hanno partecipato il mondo imprenditoriale, i rappresentati delle istituzioni e del governo, i presidenti Isvap e Ania. La conferenza stampa si è svolta la mattina successiva, nell’Aula del Consiglio presso la Camera di Commercio di Roma.

Alle 18 si è svolta la vera e propria convention condotta da Lorena Bianchetti durante la quale i 1500 dipendenti intervenuti hanno potuto vivere il concetto del 'noi siamo'. Momento clou è stato quello in cui i due schermi che componevano la scenografia e sul quale fino al quel momento erano composte le parole 'Noi Siamo' si sono uniti per comporre la frase 'Siamo Noi'. La serata è poi proseguita con una cena ed uno spettacolo di Fiorello appositamente scritto per l’occasione. K-events per la serata ha realizzato una tensostruttura che copriva una superficie di 5000 mq.

Il team K-events che ha realizzato gli eventi ha visto a capo Simone Merico, amministratore delegato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alfredo Accatino. Project Manager Silvia Badiali, coordinamento di produzione Massimo Palermo. Il team creativo ha coinvolto Andrea Celi, Riccardo Giacomin e Matteo Fumagalli.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese