Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Costa/Y&R Brands: smettetela di sentirvi pubblicitari

27/10/2009

Il monito Massimo Costa lo mutua da Martin Sorrell che dell’Italia lamenta la mentalità. Al contrario del resto d’Europa, infatti, da noi ci si sente pubblicitari, anziché persone di business. Il fatto non è banale. Intendendo con esso l’incapacità di ragionare in base all’apporto che si può effettivamente fornire, al tipo di partnership commerciale instaurabile. Dichiarando che la Y&R Brands vanta per il 70% clienti italiani. Da Telecom a Barilla, da Coop al gruppo Repubblica Espresso. E che non ha mai fatto dumping. E' semplicemente stata capace di dare ulteriori servizi e supporti al cliente. Il che allarga al discorso della remunerazione, al diverso approccio tra realtà locali e internazionali, alla classifica AssoComunicazione, al valore della rappresentanza. 

Al microfono di youmark Massimo Costa, chairman & ceo Emea, nonché presidente e ad Young & Rubicam Brands Italia.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese