Siani/DLVBBDO: il nemico più grande è la paura
22/10/2009
Ed è quello che si prefiggono di combattere lei e Federico Pepe, coppia nel lavoro e nella vita, da un anno alla direzione creativa della D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. Nel senso di reticenza del mercato a intraprendere nuovi percorsi, a esplorare nuovi linguaggi. Con il sogno di vincere, non tanto un leone, ma il riconoscimento più inedito, quello che per lo stesso Cannes risulterebbe difficile catalogare, tanto è nuovo il progetto che lo merita. E il segreto sta nel lavoro costante, nella costruzione di un metodo snello e veloce che nel giudicare la bontà delle proposte sa far intervenire l’intrinseca declinabilità delle stesse, complice un team creativo in cui credere. E nonostante i due possano dirsi la direzione creativa più giovane della pubblicità nostrana, Stefania Siani non ha dubbi “non è l’età a contare, ma le esperienze. Sono loro che legittimano”. Specificando che la cosa più importante è perseverare in un proprio stile. Inteso come approccio, come espressione della sperimentazione. Di nuovi linguaggi e media.
Al microfono di youmark Stefania Siani, direttore creativo D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO.
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