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le tipologie di adv in Facebook
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Facebook fa cassa. Apre a Milano l’ufficio commerciale

16/10/2009

Potendo annunciare che già dall’ultimo quartier il cash flow del social network più popolato del mondo (che in ogni caso continua a volersi definire technology company, non media né communication) è in attivo, grazie ai 300 milioni di user. Che in Italia diventano 12 milioni, di cui ben 6 lì ci stanno ogni giorno, in media per 23 minuti, e soprattutto persone con più di 25 anni. Che significa engagement. Ma anche reputazione. Perché, si sa, lì nessuno è disposto a farsi interrompere. Né tanto meno a dare retta a qualche cosa di irrilevante. E qui sta il punto. L’opportunità offerta ai brand è di diventare parte della vita degli utenti. Come accade nel reale. Incuriosire, attrarre, chiedere il permesso, instaurare una relazione, proporre, premiare, chiedere, valutare i responsi. Ma anche accettare le critiche. Con l’ormai annoso problema del gap tra fervore della rete e fervore delle marche, che vorrebbero presidiarla, a farsi punto interrogativo. Gigante. Perché se in Facebook si va con la logica del banner, è facile uscirne sconfitti. Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia ci stanno ora provando. Ancora non si conoscono i risultati delle loro case history. Ma da Facebook promettono ce li racconteranno a breve.

Al microfono di youmark Juan Diego Oliva, commercial director Facebook Sud Europa.

 

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