Nasce G180, le aziende italiane all’Expo Shanghai 2010 con 2.000 euro
15/10/2009
Grazie alla partnership tra Lowe Pirella Fronzoni, comunicazione integrata, e Alessandro Rosso Group, viaggi incentive ed eventi, con il patrocinio del Commissariato Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010 e il coinvolgimento di enti e associazioni, tra cui Promo, Coexport, Assolombarda, Api, Unione Artigiana della Provincia di Milano e Unioncamere Lombardia. Senza dimenticare la partnership con Il Sole 24 Ore riguardo alla definizione di un programma di formazione ad hoc. Ma torniamo alla cifra. Perché nei 2000 euro devono intendersi ricomprese le sole spese logistiche (18.000 i posti disponibili, ad oggi sono 80 le date prenotate, non consecutive) potendo in loco contare sul finanziamento di regioni ed enti preposti. Insomma, giocarsi l’occasione della Cina può essere per le nostre realtà assolutamente conveniente. E non solo in termini di puri costi.
Il progetto G180, infatti, oltre a mettere a disposizione pacchetti speciali di viaggio, garantisce anche una serie di servizi. Una corsia privilegiata per l’acquisto dei biglietti di ingresso e per l’ottenimento del visto consolare. La possibilità di usufruire di un’area personalizzata all’interno del Padiglione Italia per meeting aziendali o per incontri professionali. Così come di organizzare lì una cena o un cocktail in esclusiva. Senza dimenticare la facoltà di utilizzare i servizi di segreteria presso l’ufficio G180 a Shanghai, gestendo i rapporti con i contatti locali ed esteri.
Come al microfono di youmark spiegano Alessio Fronzoni, amministratore delegato Lowe Pirella Fronzoni, e Alessandro Rosso, presidente Alessandro Rosso Group, intervistati ieri a Milano in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto. Youmark vi propone anche uno stralcio dell'intervento di Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010, presente all’incontro.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |