Dorizza-Rodriguez/Leo Burnett: Hotel 626. Compreresti un’idea così?
14/10/2009
Rispondendo che in Italia nessuno lo farebbe. Il riferimento è all’omonimo progetto Doritos, invitando chi non lo conosca alla visione. Che poi molto somiglia a quanto già tre anni fa la Leo Burnett aveva proposto in occasione dell’uscita del terzo corto Pirelli. Ma non c’è stato abbastanza coraggio. Perché il rischio non è nelle corde italiane. Così, se da un lato si dimostra la capacità di accontentare chi della saga tv fa il suo pane, dall’altro è più difficile provare di poter competere con il mondo. Tirando in ballo qualche cosa riassumibile nella convergenza. Attesa, ma a vuoto. Almeno per il momento. Almeno da noi.
Al microfono di youmark Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, group creative director Leo Burnett Italia in occasione della spiegazione dell’iniziativa Energy Pool, di recente annunciata dall’agenzia e che già oggi dispone a Milano di un team di tre giovani creativi, due norvegesi e un italiano. Essendo ovviamente aperta la ricerca di ulteriori nuovi talenti. Intendendo rivolgersi solo a chi ha già vinto qualche premio, mettendosi in luce nella competizione internazionale e nella conoscenza dei nuovi linguaggi.
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