L’albero Marlene diventa podista
17/09/2007
On air da questa settimana la nuova campagna di Ogilvy & Mather che punta a riposizionare il marchio.
Una ricerca commissionata dal Consorzio Vog a Gianpaolo Fabris ha evidenziato come al marchio Marlene i consumatori riconoscano una grande qualità e altri plus motivabili razionalmente. Debole, per contro, il vissuto emozionale del brand. Oggi la marca corre ai ripari con Ogilvy & Mather.
L’albero carico di mele di tutte le varietà prende vita e dalla collina arriva a valle, ‘camminando’ con le sue radici per incontrare i consumatori in una tipica festa popolare. 470.000 euro per la realizzazione del commercial e due mesi di post produzione della madrilena Miopia. Ammonta invece a 3.700.000 il valore degli spazi acquistati su tv (60%), al cinema e carta stampata. Il commercial sarà on air dal 16 settembre.
Cliente Consorzio Vog
Prodotto Marlene
Presidente Matthias Josef Gamper
Responsabile Marketing Hannes Waldmuller
Direttore Gerhard Dichgans
Agenzia Ogilvy
Executive Creative Director Roberto Greco e Giorgio Conti
Art Director Flavio Martucci
Head of Tv Production Gianfranco Ghisi
Client Service Director Erica Dellago
Casa di Produzione Enormous Film
Regia Miguel Campana Perez
Post Produzione Miopia Madrid
Musica Screeplay
Mezzi tv (45”, 45”+15” dal 16 al 29 settembre 2007 – 30”+15” dal 17 al 26 febbraio 2008), cinema (45” dal 19 novembre 2007 al 18 gennaio 2008), stampa consumer e trade, internet, p.o.p., below
Pianificazione MindShare
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|