Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Riprende il campionato e riparte il Fantascudetto di Sky.it

09/10/2009

Con la ripresa del campionato di calcio ritorna il Fantascudetto di Sky.it basato sulle reali prestazioni dei calciatori di Serie A. Fra le novità, i gironi che da due sono diventati quattro (classifica d’autunno, inverno, primavera ed estate) e il raddoppio dei premi (con speciali opportunità riservate agli abbonati Sky). Più contenuti nel sito grazie alle nuove funzionalità previste dal restyling firmato da Filco, on air anche una nuova campagna curata da Olà! per la parte online e da Wlf per la stampa.

Il sito
Filco ha curato il redesign del sito di Fantascudetto. La grafica rinnovata vuole esaltare al massimo l’interattività e rendere immediata la partecipazione al gioco. Particolare attenzione all’integrazione fra il sito del fantasy game e il portale di Sky, da cui gli internauti possono attingere notizie sul campionato di calcio in corso. Un box dedicato, al centro dell’homepage, dà evidenza ai premi. Saranno messi in palio ogni settimana voli e soggiorni nelle capitali europee del calcio, buoni viaggio e televisori Full Hd Sony da 40” e, per i vincitori del superpremio finale, c’è la possibilità di volare in Sudafrica per seguire i campioni di calcio. Fra le novità, la figura del Fantamister che permette di delegare la compravendita dei giocatori della propria squadra. Il programma incrociando i dati statistici e i crediti residui di gioco, è in grado di indicare ai fantallenatori i migliori calciatori a disposizione.

La campagna online
La campagna online, ideata da Olà!, utilizza il gergo calcistico per invitare gli internauti a partecipare alla nuova edizione del gioco. I banner, attraverso un gioco semantico, accostano alcuni ruoli chiave del mondo del calcio ad altri significati della stessa parola. Previsti anche soggetti che danno risalto ai premi in palio in questa stagione.
Pianificazione sui principali quotidiani online, portali generalisti e circuiti di direct response. Direzione creativa di Stefano Rho.

La campagna stampa 
E' invece di Wlf la campagna stampa on air sui principali house organ calcistici. Obiettivo: comunicare l'opportunità di iscriversi gratis al gioco e di poter concorrere all’estrazione del premio finale. Direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi.





 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese