Il viaggio 'liquido' di Fernet-Branca e RMG Connect
07/10/2009
Un viaggio attraverso un paesaggio liquido tridimensionale. E’ online il nuovo sito fernetbranca.com, vetrina creata per avvicinare al brand i consumatori e per far conoscere ai nuovi visitatori le qualità del prodotto e i suoi valori. Il sito è
integrato con la campagna di comunicazione 'Storia liquida' progettata nel 2008 da Jwt.
Il sito, realizzato con la collaborazione di RMG Connect, vuole riflettere la storia di questo amaro, affidando quindi al prodotto e a un paesaggio liquido reso tridimensionale anche sullo schermo piatto di un pc il racconto del suo sapore, con notizie e curiosità: dalle erbe e spezie che lo compongono al processo produttivo, alle modalità di consumo.
Quattro le sezioni:
- Inizia il gusto: un approfondimento sulle erbe e spezie provenienti dai quattro continenti
- Orgogliosamente amaro: l’origine e la tradizione di Fernet-Branca descritti attraverso la sua formula, rimasta intatta nel tempo, e il suo gusto
- Sopra tutto un’esperienza: la descrizione di come si degusta Fernet-Branca, gli abbinamenti con il cibo, le iniziative nella ristorazione.
- Sopra tutto fernet-branca: sezione istituzionale e di comunicazione dove il visitatore può conoscere l’azienda e la sua storia, guardare il film tv e il making of, e come il
prodotto viene consumato nel mondo o bevuto mixato
Credits
Agenzia: RMG Conect
Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice
Art Director: Salvatore Famulari, Giulio Nadotti
Copywriter: Silvia Mazzocco
Flash Developer: Gianluca Cirone
Illustratore: Anna Citelli
Art Buyer: Raffaella Caprera
Account Executive: Anna Alberio
Fratelli Branca Distillerie
Marco Ferrari: Direttore Marketing
Simona Nicolosi: Advertising Communication Manager
Antonia Ciarfella: Marketing Manager
Anna Repossi: Brand Manager
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