Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Non convenzionale e interattiva, è la Scénic X-Mod

05/10/2009

Un lancio in due fasi sta accompagnando in questi giorni l'esordio dell’ultimo modello Renault, Scénic X-Mod. Differente dalla familiare New Scénic, X-Mod si presenta come dynamic activity vehicle

Nella fase di prelancio, in modo non convenzionale, è stata realizzata una campagna teaser che ha legato carta stampata e web. Nel sito xmod.it, creato da Publicis Roma, si possono conoscere le caratteristiche dell’auto e nella sezione Xperience è anche possibile cimentarsi con due videogiochi interattivi, utilizzando come joypad l’annuncio stampato dove protagonista è la X del marchio Xmod. 

La seconda fase di lancio è declinata su tv e radio con una campagna internazionale adattata per l’Italia e una campagna web locale, entrambe a cura di Publicis Roma. Con la collaborazione di Elisabeth Leriche, advertising manager Renault e Alessandra Bassetti, advertising executive Renault, hanno lavorato al lancio Patrizio Marini, direttore creativo Publicis Roma; Claudia Mozzillo, art director; Federico Russo, copywriter; Pietro Cirsone, senior strategic planner. Client Service Team: Simona Coletta, Francesca Giorio, Maria Luisa Iasiello.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese