… Non mandatelo a dire… fatelo! E’ ora di cambiare
02/10/2009
Sempre difficile creare dibattiti che siano tali quando davanti al tavolo della discussione ci sono un brand e un’agenzia. Perché, a livello teorico, si è sempre tutti d’accordo. Mentre nella pratica l’interesse di parte prende il sopravvento. A volte anche su quanto potrebbe ricadere nel contenitore della cosiddetta ‘professionalità’. Così è successo anche in questo nuovo faccia a faccia che vi proponiamo. Tema: gare e conseguentemente remunerazione. Interlocutori Daniela Greco e Gianfranco Fina. Daniela contro le gare, pro feeling e relazione duratura, certa che la remunerazione sia valore da difendere. Gianfranco, che è di recente stato protagonista di una gara chiacchierata (perché alla fine le agenzie in lizza erano 8, di cui 4 sigle straniere, con talune aggiuntesi per scelta, mentre c’è stato pure chi ha rifiutato l’invito - l’uscente Grey), a non ritenere siano poi indispensabili. Tanto che il centro media (MindShare) se l’è scelto da sè. Allora, direte voi, dove sta l’inghippo? Investite 20 minuti del vostro tempo e raggiungeteci in questo scambio d’opinioni. Perché, come vedrete, non è mai tempo perso. Ricordando che i successi andrebbero sempre condivisi. E che la cosa rappresenta già un buon inizio per il cambiamento. Culturale, e nel business.
Ne parlano Daniela Greco, casiraghi greco& e Gianfranco Fina, direttore marketing e comunicazione Morellato
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