Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Enel pensa verde e lo fa con RMG Connect

30/09/2009

Sarà in distribuzione in autunno il direct mail ideato da RMG Connect per Enel (budget acquisito al termine di una gara) e pensato per promuovere la loyalty campaign Enelpremia, particolarmente attenta all’ambiente e alla sostenibilità. Il concept creativo ha puntato sulla coppa come icona del premio e su un materiale realizzato con logiche di sostenibilità ambientale.

L'agenzia ha realizzato il direct mail per promuovere il nuovo catalogo che è in distribuzione in autunno per la campagna di loyalty Enelpremia, dedicato ai 1.500.000 clienti di EnelEnergia. Oltre alla iconografia riconducibile al campo semantico del premio, RMG Connect ha optato per valorizzare le scelte di sostenibilità ambientale dell’azienda, ideando un materiale di comunicazione che ribadisce in ogni singolo elemento i due valori chiave.

È così che l’icona della coppa (simbolo del premio) è resa graficamente attraverso una headline che illustra in apertura il contenuto di ogni singola area tematica del catalogo e diventa inoltre il fil rouge attraverso il quale vengono presentate le
varie sezioni.

Il catalogo premi della loyalty campaign a sua volta è stato pensato per diventare il testimonial dell’attenzione all’ambiente e verrà prodotto con materiali tutti riciclati, inchiostri non tossici e colori che richiamano quelli della terra e della carta, materiale notoriamente riciclabile, veicolando il messaggio fin dall’esterno: un modo diretto e concreto di mostrare come, anche nelle piccole cose, Enel Energia pensi alla salvaguardia dell’ambiente.

Credits:
Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice
Art Director: Salvatore Famulari
Copywriter: Silvia Mazzocco
Account Director: Ercolino Milanese

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese