Pastore/Brand Portal: creatività è crescita oltre il magma del reale
30/09/2009
Brand Portal ha festeggiato ieri sera i due nuovi piani del suo building milanese. “Perché ci stavamo stretti”, ha commentato Gianluca Pastore, ad, al microfono di youmark, “ma soprattutto per creare spazi interattivi da condividere con i clienti”. Specificando che non si tratta di superficiale ottimismo, quanto di volontà creativa, al servizio delle marche. Intendendo per essa la capacità di immaginare visioni di crescita oltre il magma del reale. Intanto Flumen ha inaugurato gli uffici di Madrid. A brevissimo toccherà a quelli di Londra. Poi New York e, magari, pure il Brasile. All’insegna dell’internazionalità. Non nel senso di esportare lavoro italiano nel mondo, ma di ragionamento di processo, interculturale e interdisciplinare a monte. Come ci racconta Luca Villani, partner & director of communications Flumen.
Il nuovo building
La sede di Brand Portal è cambiata. Tolte le impalcature dopo oltre un anno di lavori, sono emersi due piani in più, uffici completamente rinnovati e spazi comuni, il tutto ripensato sotto la guida di Oscar Morisio, direttore creativo di Brand Portal, e Massimo Randone, architetto e direttore creativo di Connexine. Gli spazi sono stati rimodellati in base al modo di lavorare, che è incentrato sulla comunicazione integrata. All’interno del building, infatti, sono nate non solo aree di lavoro più funzionali per ospitare le attività di creativi, account, planner, ricercatori e di tutti i 140 collaboratori delle società del network, ma nuovi spazi comuni: come l’Arena, una sala da 60 posti in grado di ospitare incontri e momenti di formazione; una sala mock-up, dotata di sistema di aspirazione, dove montare i layout; una sala cinema, con una postazione per il montaggio, dove visionare e presentare spot e filmati ai clienti, e uno studio di posa per le produzioni video e fotografiche. Il Brand New Building può contare inoltre su sette sale riunioni. Per i creativi una nuova Think room dove sviluppare nuovi progetti. Sulla sommità dell’edificio, invece, vicino al Tirannosauro, simbolo del network, è stato inaugurato il Roof, terrazzo allestito per ospitare eventi e incontri all’aperto. Spazi interattivi da aprire anche ai clienti, luoghi dove confrontarsi e sviluppare insieme nuove idee. Sulle pareti esterne dell’edificio, infine, sono state applicate delle maxi affissioni che verranno rinnovate periodicamente. Un modo per portare fuori dal palazzo le idee e proiettarsi nella città.
guarda tutti i Nice to meet You