New Renault Scénic – Disney Up
25/09/2009
Cliente Renault
Advertising Manager Elisabeth Leriche
Advertising Executive Andrea Tasciotti
Prodotto Concorso Try & Fly
Agenzia Publicis Roma (adattamento italiano della comunicazione - il lavoro creativo legato alla meccanica del concorso ideato da Publicis Roma è stato sviluppato anche in altri Paesi)
Direttore Creativo Publicis Roma Patrizio Marini
Art Director Maria Tinnirello
Copywriter Annalisa Minniti
Client Service Team Alessandro Cedrone, Simona Coletta, Marion Delmas
Casa di Produzione Les Enfants
Mezzi tv, stampa, radio, internet, mms e sms, cinema, allestimento del punto vendita
Il concorso è frutto della partnership internazionale tra Renault e Disney Pixar. L’accordo nasce dall’esigenza di promuovere sia l’uscita di UP, il nuovo film di animazione della Disney, sia New Scénic di Renault. L'iniziativa invita al test drive dell’auto, incentivando così un'affluenza in concessionaria. Saranno a disposizione più di 3 milioni di tessere di puzzle distribuite su riviste come Topolino, TV Sorrisi e Canzoni, Corriere Magazine e Venerdì di Repubblica e in tutte le concessionarie della rete Renault. La tessera vincente dovrà combaciare con quella mancante del maxi puzzle presente nelle concessionarie. In palio 10 viaggi in Costa Rica e 2000 biglietti per Disney Up.
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