Sfilare nello zootrope dicendo addio alla passerella
28/09/2009
Ci ha pensato Temperley London, che per presentare la sua nuova collezione Spring 2010 ha detto addio alle modelle in carne e ossa.
Sicuramente vi ricorderete di Kaka e dello zootrope da record costruito da Sony e Fallon per esaltare la tecnologia Motionflow. A distanza di quasi un anno dalla sua costruzione, Temperley London e il creative team Legs di N.Y. bissano l'operazione costruendone uno che supera i 10 metri di altezza. Dicendo addio alla passerella. Quella della sfilate, sostituita da questo marchingegno capace di mostrare 15 differenti look proposti dal brand e ispirati al circo. Ci è voluto un mese per costruirlo, e dopo l'esordio alla New York Fashion Week è volato a Londra, per l'analogo evento.
Credits
Client: Temperley London
Creative Director: Alice Temperley
Director: (Legs) Greg Brunkalla, Georgie Greville, Geremy Jasper
Production Company: Legs
Producer: Liz Bradley
Executive Producer: Adam Joseph
Editor: Paul Snyder, Lost Planet
Cinematographer: Luke McCoubrey
Production Designer: Jeff Everett
Master Prop Builder: Irfan Akdag
Carpenters: John Furgason, Andy Pan
Art Director: David Dean Ebert
Prop Assistants: Chris Keegan, Rob Ebeloft
Production Assistants: Marvin Jones, John Robertson
Prop Builders: Faren Oshman, Edmund Bastian, Saki Sato
Casting Director: Edward Kim, House Casting
Stylist: Jacob K
Hair Stylist: Esther Langham
Makeup Stylist: Lucia Pica
Print Post Production: Jesse Price
Retouching: Meredith Motley
Digital Manager: Jason Cannon
Digital Capture: Scott Schweizer
Compositor: Tim Vierling
Lighting Director: Derek Gross
Steadicam Operator: David Ellis
Camera Technician: Ian Bloom
Production Assistants: Brendan McCarthy, Danny Sanchez
Music: Pavov Stelar
Post Production Company: Lost Planet
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |