Forchets pulisce il mondo con Legambiente
24/09/2009
Per il quarto anno consecutivo Forchets firma per Legambiente la comunicazione dell'iniziativa 'Puliamo il Mondo 2009'. Durante tre giorni - il 25, 26 e 27 settembre - i volontari di Italia ripuliranno strade, parchi, spiagge, fiumi e fondali marini. E
per invitarli a partecipare, l'agenzia ha sviluppato una campagna che prevede l'utilizzo integrato di diversi mezzi scegliendo per ognuno la strategia e il messaggio più opportuni: dalla tv alla stampa, dalla radio alle Promocard.
Per il piccolo schermo, è stato realizzato uno spot diretto da A.K.A. Todor e prodotto da Movie Magic. Il 30" è visibile in anteprima su forchets.com insieme alla creatività sviluppata per gli altri mezzi. In radio è stata messa in scena una litigata tra automobilisti, ma sostituendo le parolacce con vocaboli relativi alla natura (produzione Screenplay). La stampa prevede due annunci realizzati da Zona 13 con il fotografo Davide Bellocchio. La comunicazione comprende anche una campagna per il circuito Promocard declinata in tre diversi soggetti. Si basa sul concetto che non ci si può disfare dei rifiuti in maniera semplice, gettandoli in terra o abbandonandoli nella natura, perché in questo caso, il visual ci dice che torneranno indietro (produzione Mozart Italia con fotografia di Lorenzo Scolari).
Per Forchets hanno lavorato l'account Chiara Alasia, gli art Livio Grossi e Andrea Vitali, i copy Andrea Bertolotti, Federica Guidolin e Hilija Russo, sotto la direzione creativa copy di Francesco Montella e la direzione creativa esecutiva di Niccolò Brioschi.
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