Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Arriva Vodafone 360 e fa concorrenza all'iPhone

24/09/2009

Arriva anche in Italia, per il prossimo Natale, il nuovo servizio 'Vodafone 360', che consentirà l’accesso a una serie di applicazioni e social network integrati andando a insidiare il successo degli smartphone come l'iPhone. Sul fronte della comunicazione, nulla è ancora stato definito, ma visto il target di riferimento si metteranno a punto azioni mirate. Nonostante l'incarico internazionale affidato di recente all'agenzia Santo, il lavoro sarà realizzato localmente da una delle agenzie all'opera nel nostro paese. Gli incarichi 2010 sono stati confermati a McCann Erickson e 1861united.

Con Vodafone 360 tutti i contatti della rubrica, i messaggi e ciò che accade nel proprio network sociale sia su Facebook, Windows Live Messenger, Google Talk e Twitter sarà consultabile in maniera integrata, consentendo un più diretto utilizzo dei principali social media. I clienti potranno così accedere ai propri contatti, alla musica, alle proprie foto preferite e alle mappe in modo semplice, oltre a condividere la propria posizione con gli amici e i gruppi preferiti. 

Il servizio sincronizza in modo automatico il cellulare con il proprio pc o il proprio Mac, in questo modo i contatti, le e-mail, i messaggi e le immagini saranno sempre aggiornati sia che i clienti si trovino a casa, sia in mobilità.

Entro il Natale del 2009 il servizio sarà lanciato in Italia, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo Spagna, Gran Bretagna. Nel corso del 2010, il servizio verrà esteso anche ad altri Paesi tra cui Francia, Turchia, Romania, Russia, India, Nuova Zelanda, Sud Africa e Australia. I servizi Vodafone 360 sono stati progettati e sviluppati da Vodafone e saranno disponibili su terminali ad hoc, installati su telefoni già in produzione o scaricabili dalla rete.

Al lancio, Vodafone 360 sarà inizialmente disponibile con due terminali esclusivi realizzati da Samsung su specifiche Vodafone, basati sul sistema operativo aperto Linux Mobile. Il Vodafone 360 H1 è un terminale creato attorno alla centralità della vita sociale e di comunicazione del cliente. Ha uno schermo 3.5” multitouch ad alta definizione Oled, 16GB di memoria, e WiFi. Ha un tempo massimo di conversazione di oltre 400 minuti (3G) ed è dotato di una fotocamera con risoluzione a 5 megapixel. A breve sarà seguito da un secondo modello Samsung.

In aggiunta, sin dal lancio, saranno dotati dei servizi Vodafone 360 anche 4 Nokia con sistema operativo Symbian, mentre più di 100 modelli di cellulare sul mercato saranno in grado di beneficiare di tutti i nuovi servizi col download dell’applicazione. Nei prossimi mesi Vodafone renderà il servizio disponibile per una più vasta selezione di telefoni e per i sistemi operativi usati dalla grande maggioranza dei produttori di terminali.

Per quanto riguarda la tutela la privacy, Vodafone 360 è dotato di una serie di impostazioni relative alla privacy, con cui controllare quali gruppi o singoli contatti potranno visualizzare i dati, le foto condivise o la propria posizione su una mappa. Si potra’ inoltre decidere in che modo si vorra’ essere contattati dai propri amici.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese