Daniela Greco: vogliamo contratti, non cappi al collo
18/09/2009
Così al microfono di youmark si esprime Daniela Greco, ad casiraghi greco&, nel corso di una chiacchierata sulle sorti di un anno dai più dato come spacciato. Mettendo in discussione più di un punto. In primo luogo il divario comportamentale tra le agenzie che hanno e quelle che non hanno il supporto internazionale. Ma anche la correttezza delle gare e la consapevolezza dei clienti rispetto al valore del lavoro loro offerto. Sino a discutere dimensione ed effetti della tanto sbandierata crisi.
Perché forse è stata più raccontata che vissuta. Più temuta che combattuta. Più utilizzata come scusa che non subita. Almeno in Italia, citando a supporto della tesi esempi ed evidenze, tra cui i risultati di una recente ricerca Coop. Ma anche l’andamento del business della casiraghi greco&, per cui il 2009 si chiuderà in positivo, tanto da augurarsi di avercene di anni come il passato triennio.
Eppure tra i suoi clienti c’è anche il famigerato finanziario, c’è CheBanca! di Mediobanca, per cui oggi l’agenzia sta lavorando alle nuove campagne. All’attivo anche quella Genialloyd, mentre il 2010, tra il resto, vedrà nascere l’elaborazione di un sistema punto vendita per Poste Mobile.
Senza mai cedere sul fronte ‘compenso’. Perché dove non si può contare sul sostegno internazionale, l’unica via è farcela da soli, garantendo l’efficienza di qualsiasi azione. E sapendo anche soppesare il cliente, distinguendo tra i più e i meno impegnativi. Invitandoli pure in agenzia, che le aziende dovrebbero visitare più spesso, per toccare con mano quanto lavoro c’è dietro il prodotto che viene alla fine offerto.
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