Andrea Messa nominato ad di The Name España
16/09/2009
Prende corpo l’international ideas factory di Flumen Communications Companies.
E’ Andrea Messa l’amministratore delegato di The Name España, l'agenzia spagnola di Flumen Communications Companies. Il manager, che già si stava occupandosi dello sviluppo di Flumen nella Penisola Iberica, assume l’incarico a pochi giorni dalla nomina di Carlos Anuncibay alla direzione creativa europea di The Name.
Andrea Messa, milanese, 50 anni, opera nel mondo della comunicazione da 25 anni e ha lavorato per alcune fra le principali agenzie mondiali come Jwt, McCann Erickson e Publicis. Per Andrea Messa quello in Spagna rappresenta un ritorno. Fra il 2000 e il
2004, infatti, il manager ha ricoperto il ruolo di direttore di McCann Erickson Barcellona. Nel suo percorso professionale ha gestito lo sviluppo di piani di comunicazione per aziende multinazionali come Unilever, Kraft, Nestlé, Benckiser, Opel, Renault, Ups, e Martini. Negli ultimi 12 anni, in particolare, ha maturato un'esperienza internazionale fra Germania, Spagna, Inghilterra e Turchia e più recentemente negli Emirati Arabi Uniti. Arrivato a Dubai nel 2006, in qualità di vice president & regional business director di McCann Worldgroup, si è occupato della gestione e coordinamento del cliente Nestlé in tutto il Medio Oriente e il Nord Africa.
Intanto, negli stessi giorni, a capitanare il team creativo di The Name España è stata chiamata Pepa Rojo, che fa il suo ingresso in agenzia con la carica di direttore creativo esecutivo. Pepa Rojo proviene da Tribal DDB, dove ricopriva il ruolo di
direttore creativo della sede di Madrid. Nata come copywriter, vanta trascorsi in Young & Rubicam e McCann Erickson, maturando competenze sia nell’advertising classico che nella comunicazione digitale.
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