BikeMi fa 100 con Clear Channel
15/09/2009
Il bike sharing di Milano arriva a quota 100. A partire da mercoledì 16 settembre tutti gli amanti delle due ruote gialle della città avranno a disposizione 100 stazioni e 1.350 biciclette da prelevare e restituire in massima libertà.
Nel giorno di apertura della European Mobility WeeK, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (indetta dalla Commissione Europea per l’Ambiente e che vede coinvolte più di 2.000 città del Vecchio continente) verranno attivate due nuove stazioni BikeMi:
• N° 101 Gadio/Shakespeare in via Gadio - angolo via Paleocapa
• N° 93 Borgogna in via Borgogna - angolo via Visconti di Modrone
Il Sindaco della città, Letizia Moratti, l’Assessore alla Mobilità, Edoardo Croci e il Presidente di Atm, Elio Catania, andranno a 'scoprire' in via Borgogna la 100a stazione BikeMi. Le bici BikeMi per l’occasione si vestiranno a festa: una bandierina a due facce verrà infatti installata su tutto il parco bici. Porteranno incise i due loghi degli eventi milanesi dei prossimi giorni:
1. La Settimana della Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) che partirà mercoledì 16 settembre e si concluderà martedì 22 settembre.
2. Il Salone Internazionale del Ciclo - Eicma 2009 - che aprirà i battenti venerdì 18 settembre per chiudersi lunedì 21 settembre.
BikeMi , inoltre, sarà presente con una stazione dimostrativa e materiale informativo presso lo stand del Comune di Milano in fiera a Rho, fino alla chiusura del salone Eicma.
BikeMi - il bike sharing di Milano - nato il 3 dicembre 2008 con la collaborazione di Clear Channel Italy Outdoor, ad oggi conta 11.300 abbonati annuali, 8.300 giornalieri e 1.900 settimanali. Le bici BikeMi sono state prelevate 441.000 volte da 200.000 utenti, con picchi di utilizzo che hanno superato 4.100 noleggi in un solo giorno.
Per grandezza e complessità, è il sistema più importante in Italia e il 3° nel mondo, dopo Parigi e Barcellona.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |