Pril, un video reality firmato Gruppo TBWA\Italia
15/09/2009
Il Gruppo TBWA\Italia firma 'Ten Factor', video reality online realizzato per la promozione Pril Design Collection legata al lancio di Pril 10 Ultra-Brillante di Henkel. Pril 10 Ultra-Brillante è un detersivo per lavastoviglie che racchiude in una pastiglia 10 funzioni: Detergente, Brillantante, Funzione del sale, Salvavetro, Splendi-acciaio, Pretrattante, Azione a 40°, Anti-macchie di tè e caffè, Antiodore ed Extra-dry.
TBWA\Italia e agency.com hanno lavorato in sinergia per il lancio della promozione, condividendone la creatività. Il risultato è 'Ten Factor', video reality online visibile su tenfactor.pril.it. L’anchor man e protagonista del reality online è Mr. Spoon, cucchiaino della Pril Design Collection contenuto in regalo nei pack di Pril 10, con il compito di introdurre il reality e i suoi personaggi. I protagonisti sono dieci stoviglie con differenti accenti, ciascuna alle prese con uno dei problemi tipici del lavaggio.
Gli utenti possono votare i video dei personaggi preferiti e partecipare al concorso che prevede l’estrazione di 10 chiavette USB da 4GB a settimana. Alla fine del reality, la stoviglia vincente sarà sottoposta al trattamento Pril 10 che la renderà perfetta. Tramite il sito gli utenti hanno la possibilità di condividere i video con gli amici e realizzarne altri da caricare nella sezione dedicata.
La realizzazione del sito è a cura di agency.com, così come la strategia di social marketing legata all'iniziativa. Sono stati realizzati una Facebook Page integrata al sito tramite il widget fan box, un Brand Channel su You Tube e per i video è stata pianificata la presenza sulla home page di You Tube Italia per due giorni.
La campagna online è parte del progetto di comunicazione integrata per il lancio di Pril 10 che si sviluppa anche su radio, affissione e free press a firma TBWA\Italia.
La pianificazione media è a cura di Mediaedge:Cia.
Credit
Cliente: Henkel
Prodotto: Pril 10
Direttore Marketing: Mara Panajia
Category Marketing Manager: Alessandro Martello
Brand Manager: Serena Gardella
Brand Manager Junior: Laura Bolcheni
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Ten Factor
Chief Creative Officer: Paul Wauters
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo e art director: Raffaele Cesaro
Copywriter: Stefano Cucinotta
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Direcotr: Denise Rango
Account Executive: Roberto Donelli
Agenzia di Interactive e Digital Marketing : agency.com
Centro Media: Mediaedge:Cia
Mezzi: web: YouTube, dem, sms
On air: dal 10 settembre 2009
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