Lupi/Gruppo Sistemi 2000: quando il riciclato è anti crisi
15/09/2009
Come dimostra il raddoppiato numero di addetti e di fatturato dell’ultimo anno e la crescita che non accenna a fermarsi. Merito del riciclato. Introdotto per superare la dipendenza dal greggio e l’aumento del costo delle materie prime. Tanto che oggi il brand R-Evolution, al ‘recupero’ dedicato, pesa ben il 40% del business, con obiettivo 100% per il 2015, esordendo all’Expo con la presentazione di un supermercato in tutto per tutto ecosostenibile. Parliamo di Gruppo Sistemi 2000, azienda specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni per l’arredamento, attrezzature e materiali di supporto alla vendita, per i punti vendita della distribuzione. Youmark, in occasione della recente inaugurazione del punto vendita ecosostenibile Simply Sma di via Novara a Milano, ha intervistato Sergio Lupi, general manager nonchè fondatore Gruppo Sistemi 2000.
Proprio a proposito di quest’ultima inaugurazione di casa Sma, Lupi invita a osservare i carrelli. Neri, realizzati con le batterie delle auto. Senza pericolo di tossicità, visto che la plastica viene opportunamente divisa dall’acido e dal piombo. E non è che un esempio. Di quanto rappresenta il business di R-Evolution, brand nato solo tre anni fa e che per il 2015 rappresenterà il 100% del fatturato del gruppo. Perché i vantaggi li ha pure il cliente.
Al punto vendita, infatti, il riciclato oggi costa circa l’8% in meno, promettendo già che il minor prezzo arriverà a breve al meno 20%. Senza dimenticare il risparmio energetico. Così come il coinvolgimento della gente. Del consumatore finale, reso partecipe di un circolo virtuoso che lo responsabilizza e gratifica. Anche materialmente. Ad esempio riconoscendo un corrispettivo in punti fedeltà a chi contribuisce alle apposite raccolte vetro, o plastica.
In quanto ai progetti per il futuro, oltre all'allargamento della collaborazione a nuove sigle della distribuzione, così come l'approdo oltre confini, dalla Gran Bretagna alla Germania, dalla Spagna alla Francia, c'è anche la destinazione del 10% del fatturato di vendita di un prodotto come il separatore da vasca frigo all' Aquila rugby.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|