Creditzone, nasce un nuovo brand e lo lancia Cayenne
14/09/2009
Nasce Creditzone, nuovo brand nato dalla fusione dei due marchi attivi nel mercato della cessione del quinto, Saro e Kema. La strategia proposta da Cayenne fa leva sulla caratteristica peculiare di Creditzone: la semplicità di concedersi da soli il credito, grazie alla busta paga.
La creatività illustra oggetti di desiderio fatti di cedolino, a conferma che per avere più credito serve solo la busta paga. I soggetti saranno due, anello e chitarra, due oggetti che rappresentano concreti simboli aspirazionali di diversi gruppi di riferimento del brand. La campagna radio Creditzone ci porta direttamente in ufficio, dove un dipendente lavora ininterrottamente per avere maggior disponibilità economica, al punto tale che lo stesso capo ufficio è preoccupato per lui. Si ironizza così sul fatto che per avere credito è sufficiente la busta paga, perché Creditzone è 'il credito che merito'.
Alla creatività hanno lavorato l'art Andrea Gasparotti e il copy Giacomo Sebregondi, sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. Lo scatto è stato realizzato da Daniele Poli. La produzione dello spot radio è a cura di Push Pull.
La campagna sarà veicolata su stampa (uscite su free press, stampa periodica e magazine) e radio (Radio Italia, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Radio 105, Radio 101, Radio Subasio). Pianificazione a cura di Meidaedge:Cia.
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