K-events, un'estate a bordo di Fiat 500 C
11/09/2009
Dal 18 Luglio al primo agosto 2009, K-events ha realizzato un tour a bordo della nuova Fiat 500 C. L’obiettivo principale di Fiat era quello di presentare in modo non convenzionale la nuova vettura, anticipando il suo arrivo nei concessionari, ed entrare in contatto diretto con un target selezionato in modo esperienziale.
K-events ha così realizzato un format costruito ad hoc per sfruttare al meglio gli spazi liberi dalla capote e trasformare un evento in discoteca in un’esperienza altamente in grado di generare passaparola. Durante le 6 tappe dell’ Open Party, realizzati in club e location della Versilia e del litorale romano, sono state registrate oltre 8.000 presenze. Un numero di contatti a cui si devono aggiungere quelli sviluppati attraverso l’attività street marketing, svolta da un team di hostess dal look anni ‘50 che a bordo delle Fiat 500 C hanno animato le città di Follonica, Maccarese, Ostia, Forte dei Marmi, Sabaudia e Castiglioncello.
K-events ha pensato inoltre di animare i party invitando ad alternarsi alla console all’interno dell’autovettura Dj come Mario Fargetta, che ha festeggiato il suo compleanno nella prima tappa del tour, il duo londinese Layo & Bushwacka e ad altri personaggi dello spettacolo e ospiti. Tra tutti coloro che hanno partecipato agli Open Party 500 C i più fortunati hanno avuto modo di vincere un paio di occhiali da sole Polo/Ralph Lauren. La creatività e la produzione delle serate è stata curata dalla unit non convenzionale di K-events, Alien.
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