Giro di Lombardia
03/09/2009
Prodotto Giro di Lombardia
Agenzia McCann Erickson
Direttore creativo esecutivo Marco Cremona
Direttore creativo Gaetano Del Pizzo
Copywriter Ilaria Agnoli
Art director Timur Kulenovic
Account Tommaso Calzolari, Andrea Zappolini
Illustratore James Dawe - Pocko
Mezzi stampa (La Gazzetta dello Sport, SportWeek e altre testate del gruppo Rcs), affissione
On air da agosto 2009
Il 17 ottobre 2009 prenderà il via l’edizione N. 103 del Giro di Lombardia, la corsa che chiude la stagione ciclistica internazionale. Conosciuta anche come 'Classica delle foglie morte', è considerata una delle più dure prove di un giorno a causa del suo profilo altimetrico. Il percorso è cambiato molte volte nel corso degli anni, anche se il suo simbolo continua a rimanere il Ghisallo, salita che parte da Bellagio per arrivare all'omonima chiesetta della Madonna del Ghisallo, protettrice dei ciclisti. Punti di arrivo tradizionali sono stati Milano, Monza, Como e, a fine anni '90, Bergamo. Dal 2004 l'arrivo è tornato nella suggestiva cornice del lungolago di Como.L’idea creativa prende ispirazione dal percorso della gara che attraversa il Santuario del Ghisallo, dove si trova la Madonna protettrice dei ciclisti.
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