Philips si beve Saeco, Illva Saronno brinda con Tia Maria
27/07/2009
Royal Philips Electronics ha annunciato oggi la conclusione dell’acquisizione della Saeco International Group S.p.A., con sede in Italia, attiva nel mercato mondiale delle macchine da caffè espresso.
Philips, già presente nel business delle macchine da caffè in cialde monoporzione, grazie all’acquisizione rinforzerà ulteriormente la propria posizione con una gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate disponibili nel portafoglio Saeco, soprattutto nel segmento espresso.
Le sedi principali e i maggiori siti produttivi di Saeco sono a Gaggio Montano (Bo), in Italia, e in Romania. La società è presente con filiali in Europa, Stati Uniti, America Latina, Australia, Asia e con una rete di vendita in più di 60 paesi, commercializzando le macchine da caffè con i brand Saeco, Gaggia e Spidem. Saeco diventerà parte della Business Unit Domestic Appliances all’interno del settore Philips Consumer Lifestyle.
Illva Saronno annuncia invece di aver acquisito Tia Maria, brand di liquore al caffè, da Pernod Ricard. La firma dell’accordo e il closing della transazione sono avvenuti contestualmente in data odierna.
Tia Maria è un marchio presente in oltre 50 Paesi nel mondo, con un volume totale di circa 500.000 casse vendute. Il mercato più importante è l’Inghilterra, che rappresenta circa la metà delle vendite del marchio. Altri mercati rilevanti sono rappresentati da Spagna, Olanda e Argentina.
L’acquisizione di Tia Maria costituisce per l'azienda un'opportunità per rafforzare il proprio posizionamento sui mercati esteri e per accrescere la propria massa critica in un segmento di mercato di interesse strategico.
Nell’ambito della transazione sono, inoltre, previsti un contratto di produzione con Chivas Brothers Limited e contratti di distribuzione con alcune delle filiali commerciali del gruppo Pernod Ricard. Illva Saronno è stata assistita nell’esecuzione della transazione da Vitale e Associati, come advisor finanziario, e dallo Studio legale MBL & Partners.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |