RMG lancia online i nuovi gelati Motta
23/07/2009
RMG Connect firma la campagna digital per Nestlè Gelati Motta, dedicata al lancio dei prodotti della gamma Transformers e Hello Kitty. La comunicazione sul web comprende la realizzazione di due micrositi dedicati e due campagne banner ed è stata sviluppata in sinergia con la campagna tv e stampa realizzata da Jwt, mantenendone mood e obiettivi.
Sotto la direzione creativa di Daniela Radice e Davide Boscacci, sono stati realizzati due micrositi dedicati - per Hello Kitty e per Transformers - dove trovare informazioni sui singoli prodotti. Le due campagne banner relative, pianificate da Maxus per un target kids, invitano ad entrare rispettivamente nel mondo Hello Kitty e in quello Transformers.
L’idea creativa è stata sviluppata giocando su due fronti distinti. Da un lato viene attuata una scelta stilistica che privilegia l’atmosfera del cartoon con l’impiego di animazioni, effetti visivi e sonori per ricreare un’esperienza positiva e divertente. Obiettivo generare desiderabilità e incentivare l’atto d’acquisto. Dall’altro, viene riservata attenzione all’elemento informativo con focus sui valori nutrizionali.
Nestlè Italiana - Gelati Motta
Direttore Marketing: Michael Schötensack
Brand Manager Kids: Matteo Raja
Group Brand Manager: Simona Sartirana
RMG Connect
Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice
Direttore Creativo Associato: Davide Boscacci
Copywriter: Riccardo Garavaglia / Federico Castelli
Art Director: Barbara Menin
Web Designer: Giulio Cuscito / Cesare Malescia
Account Director: Lucilla Russo
Account Executive: Omar El Jarrah
Jwt
Direttore Creativo Esecutivo: Pietro Maestri
Direttore Creativo Associato: Alberto Citterio
Direttore Centrale: Ugo Grasso
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