Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Milanovendemoda cambia nome e lo fa con Tribe

20/07/2009

Mi, Milano prêt-à-porter, è il nuovo nome di Milanovendemoda studiato da Tribe Communication con il metodo del Cerchio Creativo. Il concept e la rinnovata immagine sono state sviluppate insieme al cliente e al gruppo di lavoro formato da Andrea Batilla - direttore di Ied Moda Lab Milano e presidente della Piattaforma Sistema Formativo Moda - e Fabrizio Bertero di Bpm studio. 

Il lavoro si è concentrato sulla ricerca di un concept più attuale che valorizzasse la centralità di Milano e la vicinanza della nuova fiera alla città. Con il nuovo naming si è capitalizzato il Mi, che da un lato valorizza la città e le sue eccellenze e dall’altro è inteso come 'me stesso' (sorprendimi, cercami, scoprimi) per comunicare in maniera confidenziale e riconoscibile il rinnovamento. 

Non è un caso che la fiera, fino all’anno scorso aperta solo agli addetti ai lavori, da quest’anno si rivolge anche al pubblico. Il concept architettonico infatti prevede un nuovo percorso e una parte di scambio con la città in cui il sistema moda si intreccia al design, al food e all’arte. Oltre alla scelta del nome, Tribe Communication sta realizzando tutta la comunicazione della manifestazione, dalle brochure al catalogo, dall’immagine coordinata al web.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese