Aquafresh lancia 'filo-sense' con Grey e Carat
20/07/2009
Aquafresh è on air dal 19 luglio con una campagna dedicata al nuovo spazzolino filo-sense firmata da Grey Milano. Lo spazzolino è ispirato al filo interdentale che, grazie a filamenti di setole più lunghi e ultra-sottili, penetra fino al 50% più a fondo tra dente e dente, per una pulizia più completa di tutta la bocca.
Lo spot (20") sarà in onda su Publitalia e Sky fino al primo agosto con pianificazione a cura di Carat. La creatività, che si sviluppa secondo la nuova piattaforma comunicazionale Amazing Science del brand Aquafresh, è caratterizzata da un mood scientifico e da un montaggio dinamico. Grazie a una tecnica di realizzazione mista, che alterna scene di live action con altre di 3D, il film mostra filo-sense all’opera tra i denti, dove i ciuffi di setole riescono a raggiungere più in profondità anche gli spazi nascosti tra dente e dente.
Il lancio di filo-sense sarà supportato dall’ Aquafresh Tour, un consumer event che, tra giugno e agosto, toccherà diverse città d’Italia con l’obiettivo di far lavare i denti on the road ai visitatori. A sostegno della campagna televisiva, filo-sense è anche online con il nuovo minisito con una sezione dedicata al nuovo spazzolino. Come ulteriore strumento di supporto al lancio, è stata sviluppata anche una campagna web linkata al minisito e declinata in differenti formati (banner, display tabellare classica e advertorial) la cui linea creativa è frutto della stessa piattaforma adottata dalla comunicazione 2008 e 2009. La pianificazione della campagna di display advertising, ha coinvolto portali femminili, portali lifestyle/viaggi, portali e aree donna-benessere e blog affini.
Cliente GlaxoSmithKline
Brand Aquafresh
Agenzia Grey Milano
Soggetto filo-sense
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Emiliani
Direttore Creativo Associato Barbara Cicalini
Copywriter Cinzia Losi
Mezzi tv (Publitalia, Sky)
Pianificazione Carat
On air dal 19 luglio al primo agosto 2009
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