Del Frate/ Draftfcb: a interessare non siamo noi ma il consumatore
20/07/2009
E’ questa la sintesi del progetto Matter(s). Un’idea dalle radici nostrane, nata dall’apprezzamento per quanto fu l’italiano ‘Modi’. E diventata nuova piattaforma di comunicazione dell’intera sigla, nel tema dei 6.5 secondi che contano. “Perché presi dall’ansia dell’olistico abbiamo troppo parlato di noi e poco dei consumatori, di quanto a loro interessa”. Come al microfono di youmark spiega Stefano Del Frate, managing director e ceo Draftfcb, anticipando il contemporaneo lancio di nuovi modelli di business. Senza discriminare a priori nulla. Eccezione fatta per il media, infatti, l’integrazione prosegue. E’ di questi giorni l’inizio dell’operatività in tema shopper marketing, promettendo ulteriori novità in corso d’anno.
Lo avevamo già annunciato lo scorso venerdì. E’ nato Matter(s), il servizio regional, pensato per i clienti, che scova insight che possano risultare motivanti per i diversi target, su tutti i mezzi in rilevazione. Grazie al lavoro di persone dedicate in ogni paese, investigando 12 categorie di mercato, per 10 differenti trend. Il tutto definendo i contenuti del relativo sito, che mensilmente si fa newsletter d’aggiornamento, personalizzata secondo le specifiche preferenze espresse compilando il modulo di adesione. Il tutto confluendo arricchito nella rivista quadrimestrale, nonché nel book da collezione di fine anno.
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