Purina, Ogilvy firma il portale istituzionale italiano
15/07/2009
Il Gruppo Ogilvy ha lavorato al nuovo sito purina.it, portale interattivo d’informazione rivolto a tutti i proprietari di pet. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, purina.it non rappresenta solo il lancio del nuovo sito corporate inteso come vetrina informativa, ma una vera e propria piattaforma di relazione ideata per soddisfare i bisogni e le esigenze di chi ha la passione per i pet.
Ed è proprio grazie a un approccio interattivo e improntato al dialogo, che Ogilvy ha creato all’interno del sito la PetLife Community. Attraverso la registrazione, gli utenti possono avere un punto di riferimento dove raccogliere consigli e suggerimenti per la cura dei loro pet, avendo accesso a diversi servizi: Purina per voi, raccolta di video educational 'how to' che uniscono Informazione ed entertainment e che hanno l’obiettivo di trasferire l'essence della marca. A questi hanno lavorato OgilvyEntertainment insieme alla casa di produzione Mapc. E ancora, l’Esperto online, servizio grazie al quale gli esperti Purina risponderanno alle domande sui diversi aspetti della vita dei pet.
Per supportare il progetto di Purina saranno inoltre implementate attività rivolte alla fidelizzazione dei consumatori. Alla gestione del database consumatori lavora OgilvyConsulting. Per Ogilvy, alla base di questo progetto vi è una costante e continua ricerca di consumer insight per aiutare Purina a svolgere un ruolo di brand utility sempre più rilevante nel contesto di mercato attuale.
Direzione Creativa Roberto Greco, Paolo Iabichino, Roberta Rossi
Team account Silvia Sgarbi, Laura Carosi, Guerino Cascarano,Simone Zanelli
Team Creativo Clement Chang, Stefania Dotti, Massimo Furoni, Domenico Stragapede
Strategic Planner Alessia Vitali
Database Marketing Consultant Ileana Medaglia
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