Twilight Football, Sony si prepara alla nuova campagna-evento
09/07/2009
La luce del tramonto, in diversi luoghi del pianeta, per la nuova campagna dedicata al Digital Imaging. Sette incontri di calcio danno appuntamento a settembre.
Twilight Football, questo il nome dell'evento ideato per mettere in evidenza la tecnologia del Digital Imaging di Sony, che include il sensore CMOS Exmor, grazie al quale le fotocamere Cyber-shot e le videocamere Handycam sono in grado di catturare immagini realistiche anche in situazioni di scarsa luminosità.
I sette incontri saranno disputati il 22 settembre 2009, data che corrisponde all’equinozio d’autunno per l’emisfero boreale e all’equinozio di primavera per l’emisfero australe, in luoghi scelti per la loro ambientazione in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Argentina e Australia. Per l‘unico incontro a 11 del torneo Twilight Football è stato invece scelto lo stadio Soccer City di Johannesburg, che ospiterà anche la finale della Coppa del Mondo Fifa 2010.
Coinvolte squadre di ogni livello, provenienti da tutto il mondo. Il team italiano è stato scelto durante la Motionflow Night, tenutasi a Milano lo scorso 21 maggio, che ha visto 200 palleggiatori freestyler esibirsi di fronte a una giuria di esperti composta da Kakà, Massaro e Baresi. Uno speciale team Twilight Football verrà selezionato utilizzando social media come Twitter e YouTube, attraverso i quali i giocatori potranno mostrare le loro qualità calcistiche davanti ai media di tutto il mondo.
La Fifa ha aderito all’iniziativa accettando di mettere a disposizione i nove arbitri e i relativi assistenti necessari per lo svolgimento degli incontri. A completare l’opera, un gruppo di fotografi e videomaker filmeranno e immortaleranno i sette incontri
sperimentando la nuova gamma di prodotti di Sony provvista di sensore CMOS Exmor.
Sony farà rivivere le emozioni del calcio giocato anche con una serie di contenuti e immagini speciali da condividere su blog, siti web e social network, come la trasmissione live degli incontri su Twitter, video diari, racconti e gallerie di immagini dei team e del pubblico, oltre alle interviste dei vincitori.
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