Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

K-events realizza il White Mediterranean Party

06/07/2009

Si è svolta ieri a Pescara la Cerimonia di Chiusura dei XVI Giochi del Mediterraneo. Una festa tra le vie principali della città, che ha coinvolto oltre 30.000 persone e 3000 atleti.

Marco Balich, produttore e regista, insieme a Lida Castelli, direttore artistico, Alfredo Accatino, responsabile contenuti e a tutto il team di K-events - Filmmaster Group, hanno puntato sul bianco perché colore che unisce, colore della pace, della positività. All’interno dello stadio, con circa 20.000 persone completamente vestite di bianco, questo l’unico biglietto di ingresso richiesto, gli atleti si potevano distinguere grazie alle divise dei colori nazionali.

La serata si è aperta con la sfilata degli atleti e dei volontari che hanno attraversato la via principale di Pescara fino a giungere al mare, accompagnati dai portacartelli e dai portabandiere, mentre un dirigibile li sorvolava ed una marchin’ band con un gruppo di majorette faceva loro da contorno. All’ora del tramonto, i volontari e gli atleti, in ordine casuale come recita il protocollo della Chiusura sono giunti sulla spiaggia dove K-events aveva allestito il palco per la festa. 

La cerimonia si è poi composta di due diversi momenti: nella prima parte Francesco Giorda, presentatore della serata, in collaborazione con Sophie Lheureux, ha introdotto i vari momenti protocollari e i sei minuti di spettacolo legati al Flag Handover di Volos 2013 intervallati dalle coreografie dei Liberi Di… e dai trampolieri Quidams.

La seconda parte della serata invece è stata il vero White Mediterranean Party. Albertino si è esibito alla console mentre fuochi artificiali sono stati realizzati sul mare da Perente Fireworks.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese