Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Sicurezza lavoro, la Liguria lancia una campagna

03/07/2009

Regione Liguria e Inail promuovono una campagna di comunicazione in tema di salute e sicurezza nel lavoro. L'iniziativa prevede affissioni di manifesti su cartelloni e autobus, un numero verde gratuito al quale rivolgersi per informazioni e messaggi pubblicati su quotidiani freepress per diffondere la cultura e la pratica della prevenzione a tutti i livelli. 

Regione e Inail hanno commissionato all'Università di Genova una ricerca - 'Infortuni e malattie professionali. Cosa ne pensano i lavoratori?' - per approfondire la percezione che i lavoratori stessi e l'intero mondo del lavoro hanno dei rischi, dei propri diritti e dello stato delle tutele. Questa ricerca è alla base della campagna - claim 'il bello di lavorare sicuri è che a casa sono sicuri di rivederti' - che si articola in due fasi. La prima, già avviata, ha un carattere più generale ed è rivolta a tutti i cittadini. La seconda, prevista in autunno, è specificamente pensata per raggiungere lavoratori e datori di lavoro. 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese