Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Venezia diventa wireless e lo festeggia

03/07/2009

L'Amministrazione comunale di Venezia ha deciso di realizzare una propria infrastruttura di rete basata su fibra ottica e wireless. La proprietà di una rete a larga banda consente all'Amministrazione cittadina di fornire servizi ai cittadini residenti, a chi lavora, studia o visita Venezia. La rete è disponibile a partire da oggi, ma già dal 22 giugno scorso è stato possibile ottenere le credenziali di accesso attraverso un processo di registrazione. Per festeggiare questo avvenimento il Comune di Venezia, ha organizzato assieme a blogger e giornalisti una festa/evento, chiamata Bateocamp.

Un bateo (vaporetto) è partito alle 10.30 da Piazzale Roma Pontile della linea 1, portando al Lido blogger e giornalisti che hanno potuto usufruire del wi-fi aperto sul Canal Grande, per creare contenuti (foto, video, post live), dialogando e proponendo all'istituzione Comune, rappresentata dal vicesindaco Michele Vianello, le loro idee e le loro visioni. Si è proseguito con un rinfresco al Lido e con un bagno finale (anche la spiaggia è coperta da wi-fi comunale). La festa terminerà con una caccia al tesoro (ovviamente digitale) organizzata dallo staff di WhaiWhai.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese