Cutone diventa vice direttore generale D'Alv, BBDO
29/06/2009
Emanuela Cutone, da 9 anni in agenzia, diventa vice direttore generale D’Adda, Lorenzini Vigorelli BBDO. Premiata anche la 'fedeltà' dell’art director Pier Giuseppe Gonni e del copywriter Lorenzo Crespi, al lavoro insieme da 4 anni, che diventano nuova coppia di vice direttori creativi.
Emanuela Cutone
39 anni, molisana di Isernia.
Laureata con lode in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, alla Luiss di Roma nel 1992. Nel 1994 consegue il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Publitalia a Milano.
Nel 1995 entra in Ittierre, azienda leader nel settore moda, occupandosi di comunicazione istituzionale e supporto all’attività di ufficio stampa. Inizia a lavorare in pubblicità nel 1996 in Saatchi and Saatchi, prima negli uffici di Roma per il cliente Procter & Gamble, poi a Milano per Galbani e Soffass. Nel 2000 l’ingresso in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, quando entra in qualità di Account Director, inizialmente con responsabilità sui clienti Plasmon e Banca Intesa, successivamente su Bayer e Amadori. Nel 2004 viene nominata Direttore Clienti, con responsabilità anche su Mars e UniCredit Banca e, successivamente, su UBI Banca, Pepsi e Carapelli.
Lorenzo Crespi
Milanese, 32 anni.
Si diploma nell’ Aprile 2002 in copywriting presso l’Accademia di Comunicazione.
Muove i primi passi in DDB e dal 2004 si trasferisce in DLV BBDO dove ha firmato importanti progetti per: MINI, BMW, Cassina, Damiani, Salvini, Telecom, La7, Pirelli, Pirelli Re, Studio Universal. RCS Editori, Agribrands, Discovery Channel, Poltrone e Sofà, Masterfood, Bayer, Henkel, Editrice Quatradum.
Pier Giuseppe Gonni
Milanese 33 anni.
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